Now Reading
Torna “la notte romantica dei borghi più belli d’Italia”. E per la prima volta si celebra anche a Ossana.
Sfruttare il vento per surfare sulla neve

Torna “la notte romantica dei borghi più belli d’Italia”. E per la prima volta si celebra anche a Ossana.

Sabato 24 giugno è in programma la serata dedicata all’amore: un evento organizzato dal club de “I borghi più belli d’Italia” di cui Ossana fa parte da ottobre 2022. Cene, aperture speciali e musica dal vivo animeranno strade e piazze. La sindaca Marinelli: “Il nostro borgo è sempre più attrattivo ma conserva sostenibilità e senso di comunità”.

Ossana (TN), 20 giugno 2023 – Un’occasione per celebrare l’amore. Ma anche per ammirare il fascino senza tempo di un luogo suggestivo e del prezioso patrimonio storico che custodisce. “La notte romantica dei borghi più belli d’Italia” è ormai un appuntamento fisso in tutto il Paese: la prossima, infatti, sarà l’ottava edizione, in programma come d’abitudine il primo sabato dopo il solstizio d’estate. Per Ossana, però, si tratterà di una prima assoluta: il suo ingresso nel club de “I borghi più belli d’Italia” è avvenuto nell’ottobre scorso. Un riconoscimento per la costante attività di valorizzazione turistica del territorio, giunto al termine di una rigorosa procedura.

“Siamo felici e orgogliosi di poter ospitare per la prima volta una manifestazione che nel corso degli anni si è guadagnata una notevole rilevanza a livello nazionale e anche internazionale. Gli innamorati che sceglieranno Ossana per trascorrere una serata così speciale vivranno tutta la magia di un borgo divenuto sempre più attrattivo negli anni, anche grazie alla conservazione di quei tratti che meglio lo definiscono: genuinità, sostenibilità, senso di comunità”, sottolinea la sindaca di Ossana, Laura Marinelli.

Foto Pillow Lab


Per una sola sera, sabato 24 giugno, l’incantevole borgo solandro, celebre per la rassegna “dei 1000 presepi”, si illuminerà quindi con la luce delle candele  e accoglierà gli innamorati con eventi dedicati alla cultura, alla gastronomia e, ovviamente, all’amore. 

Per questa sua prima volta, Ossana sarà allestita (romanticamente) a tema, mentre all’interno dei bar e ristoranti del borgo si potrà gustare un aperitivo e cenare in un’atmosfera intima e raccolta, godendo dei menù studiati per l’occasione. L’apertura straordinaria del Castello di San Michele (dalle 18) farà da prologo all’appuntamento: i visitatori avranno dunque l’opportunità di scoprire il fascino del maniero medievale. In contemporanea, comincerà il concerto itinerante per le strade e le piazze del borgo.

See Also

Foto Pillow Lab


Sotto il Castello di San Michele verrà inoltre collocato (dalle 20.30) un fotopoint romantico: le coppie di innamorati potranno posizionarsi all’interno della cornice facendosi immortalare in uno scatto che fisserà il ricordo di una serata indimenticabile. 

“La notte romantica dei borghi più belli d’Italia” è un evento promosso in tutta Italia dall’omonimo club. Quello in programma a Ossana è organizzato dal Comune in collaborazione con Apt Val di Sole e associazione Il Borgo Antico. 

What's Your Reaction?
Excited
7
Happy
1
In Love
1
Not Sure
1
Silly
1

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top