Now Reading
“Un venerdì d’autunno al cinema”. A Ossana la proiezione di 6 grandi film.

“Un venerdì d’autunno al cinema”. A Ossana la proiezione di 6 grandi film.

Ogni settimana, dal 20 ottobre al 24 novembre, al teatro di Fucine verranno proposte pellicole apprezzate (e premiate) a livello internazionale. La rassegna, organizzata dal Comune, vuole essere un momento di cultura e intrattenimento per residenti e ospiti in un periodo di bassa stagione.

Ossana (TN), 16 ottobre 2023 – Offrire alla comunità e agli ospiti ancora presenti sul territorio un momento di svago e cultura, anche in un periodo di cosiddetta “bassa stagione”. È l’intento con cui il Comune di Ossana dà vita a “Un venerdì d’autunno al cinema”, la rassegna autunnale in programma al teatro comunale di Fucine: dal 20 ottobre al 24 novembre (sempre con inizio alle 21 e a ingresso gratuito), verranno proiettati a cadenza settimanale 6 film che hanno riscosso il successo di pubblico e critica a livello internazionale.

La rassegna sarà aperta da “Parasite”, capolavoro di Bong Joon-ho incentrato sulle vicende incrociate di due famiglie (una povera, l’altra ricca) della Corea del Sud, premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes e ben 4 Oscar. Venerdì 27 ottobre sarà la volta di “Manaslu – Berg der Seelen”: il grande scalatore Jans Kammerlander torna ad affrontare il suo destino a Manaslu (montagna del Nepal a oltre 8mila metri di quota) 26 anni dopo la tragedia in cui due suoi amici d’infanzia persero la vita.

Venerdì 3 novembre sarà proiettato “The Fabelmans”, film diretto da Steven Spielberg: una storia semi-autobiografica, basata sull’infanzia e l’adolescenza del regista. La settimana successiva è in cartellone “The Whale”, pellicola vincitrice di 2 premi Oscar, che ha per protagonista un professore d’inglese con una grave obesità e intento a riallacciare i rapporti con la figlia adolescente per cercare un’ultima possibilità di riscatto.

See Also

La rassegna proseguirà venerdì 17 novembre con “Gli spiriti dell’isola”, una tragicommedia che racconta la dolorosa rottura tra due grandi amici nella remota Irlanda rurale del 1923. Gran finale il 24 novembre con “Io capitano” di Matteo Garrone, celebrato con il Leone d’Argento all’ultimo Festival del Cinema di Venezia e candidato agli Oscar 2024.

What's Your Reaction?
Excited
8
Happy
1
In Love
1
Not Sure
1
Silly
1

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top