Now Reading
A tutto divertimento per l’estate 2023. Il 2 luglio la grande festa del “Budoni Summer Welcome”.

A tutto divertimento per l’estate 2023. Il 2 luglio la grande festa del “Budoni Summer Welcome”.

Torna il tradizionale evento inaugurale della stagione nel comune della costa nordorientale della Sardegna. Dalle 8 alle 24, fitness, escursioni, musica, mercatini, degustazioni enogastronomiche e spettacoli pirotecnici a tarda sera.

Budoni (SS), 29 giugno 2023 – Torna a Budoni la tradizionale festa di inizio estate. Il 2 luglio, il borgo gallurese si animerà con il Budoni Summer Welcome: musica, escursioni e divertimento, oltre alla scoperta dei sapori, dei profumi, dei costumi e dei colori locali in una sorta di anteprima di quanto è stato organizzato per la stagione.

Dalle 8 alle 24, un’intera giornata fitta di attività per ogni gusto: dal fitness al relax, dal divertimento alla tradizione per assaporare appieno la vacanza in questo magico angolo di Sardegna. Il via di buon mattino con il risveglio muscolare grazie alla millenaria pratica cinese del Qi Gong, per proseguire con il tipico mercatino locale (aperto fino alle ore 24) dove sarà possibile acquistare i migliori prodotti locali ed eccellenze artigianali. L’intera giornata si snoderà poi attraverso molte iniziative, per lo più gratuite: dall’animazione per bambini al trekking guidato alla scoperta delle bellezze naturali del territorio, dall’escursione in mountain bike allo spettacolo di magia in strada, dal battesimo della sella alla ginnastica in acqua. Poi, dalla tarda mattinata, un viaggio nel gusto con un percorso di degustazione enogastronomica attraverso profumi e sapori della Sardegna. Dalle 17, grande festa in piazza per festeggiare l’assegnazione della Bandiera Blu e delle Cinque Vele di Legambiente per il 2023 che proseguirà con lo spettacolo dei gruppi folcloristici locali. Dalle 20, per tutti cena in piazza a base di prodotti tipici locali. Gran finale con la musica dal vivo e con un coloratissimo spettacolo pirotecnico che, alle 23, illuminerà la costa.

See Also

Anche quest’anno, il Budoni Summer Welcome è soltanto il punto di partenza per una stagione davvero ricca di eventi, iniziative, concerti capaci di soddisfare ogni gusto. “Forti del positivo riscontro di turisti e residenti per quanto organizzato  negli anni  – commenta Antonio Addis, sindaco di Budoni – abbiamo costruito un calendario fitto di eventi ancor più ampio e diversificato. Anche quest’anno non mancheranno gli eventi speciali. Voglia di svago, qualità dell’offerta, ampia possibilità di scelta è quanto desiderato da chi sceglie Budoni: un desiderio che sappiamo soddisfare”.

What's Your Reaction?
Excited
7
Happy
1
In Love
1
Not Sure
1
Silly
1

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top