Now Reading
Il corpo dei Vigili del Fuoco di Ossana compie 100 anni. Una giornata di festa per ricordarne impegno e valore.
Sfruttare il vento per surfare sulla neve

Il corpo dei Vigili del Fuoco di Ossana compie 100 anni. Una giornata di festa per ricordarne impegno e valore.

Domenica il borgo solandro renderà omaggio ai propri pompieri volontari con una serie di eventi aperti alla comunità nella caserma cittadina che prevede la presentazione di un libro dedicato, la benedizione dei mezzi, musica live e intrattenimento per i più piccoli. La sindaca Marinelli: “Sono un esempio di impegno comunitario che è doveroso celebrare”.

Ossana (TN), 7 giugno 2023 – Il giorno è finalmente arrivato. Doveva essere celebrato due anni fa, ma l’evento è stato rinviato a causa della pandemia: domenica prossima, 11 giugno, Ossana renderà omaggio ai propri Vigili del Fuoco. Una giornata di festa per celebrarne il centenario e ringraziare chi, con passione, professionalità, coraggio e alto senso civico, decide di dedicare parte della propria vita alla tutela della comunità e del territorio.


“Gli eventi meteorologici estremi che purtroppo sempre più spesso colpiscono sia in pianura sia in montagna ci ricordano quanto fondamentale sia il contributo dei Vigili del fuoco volontari. Sono un presidio del territorio, sempre pronto a intervenire con tempestività ed efficienza. Ma sono anche un simbolo e un esempio di impegno comunitario ed è quindi giusto che l’intera comunità di Ossana renda loro omaggio” sottolinea la sindaca di Ossana, Laura Marinelli.

Le tante iniziative previste si terranno nella caserma di via dell’Artigianato (zona Produttiva I). Alle 14 verrà presentato il libro “I pompieri di Ossana. Oltre un secolo di storia”, un progetto editoriale che, grazie al prezioso lavoro di ricerca dell’autore e giornalista Alberto Mosca, passa in rassegna personaggi e fatti che hanno contraddistinto il corpo dei vigili del fuoco cittadino oggi guidato dal comandante Antonio Bezzi. Nei giorni successivi all’evento verrà distribuita una copia del volume a tutte le famiglie del Comune.

See Also

Seguiranno, alle 15, la benedizione della caserma e dei mezzi e i saluti delle autorità locali, accompagnati dal Corpo Bandistico Ossana-Vermiglio. Terminata la cerimonia, la caserma resterà aperta, con giochi per i più piccoli, un aperitivo proposto dai Nu.Vol.A. (Nucleo Volontari Alpini) della Val di Sole e la musica dal vivo con i Fiamaz e soci.

What's Your Reaction?
Excited
7
Happy
1
In Love
1
Not Sure
1
Silly
1

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top