Now Reading
Pista di ghiaccio e mercatini. Ma vista mare. Budoni dà il via agli eventi di Natale
Sfruttare il vento per surfare sulla neve

Pista di ghiaccio e mercatini. Ma vista mare. Budoni dà il via agli eventi di Natale

Inaugurazione il 7 dicembre con l’apertura della pista di pattinaggio. In programma film, laboratori e animazione per i bambini, ma non mancheranno momenti dedicati anche agli adulti. Il 23 dicembre la cena offerta in piazza, poi il 24 l’arrivo di Babbo Natale e il 6 gennaio della Befana.

 

Budoni, 3 dicembre 2022 – L’atmosfera del Natale, ma guardando il mare. Accade a Budoni, dove tutto è pronto per allietare il periodo delle feste. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna la pista di pattinaggio su ghiaccio: con l’inaugurazione prevista per il 7 dicembre, assieme all’apertura dei mercatini di Natale, prende il via il fitto calendario di iniziative che il borgo gallurese ha organizzato e che si protrarrà fino all’Epifania.

La pista di 450 metri quadrati è la più grande della Sardegna e sarà aperta tutti i giorni dal 7 dicembre all’8 gennaio (prezzo noleggio e assicurazione per 30 minuti è 10 euro, per 60 minuti 15 euro) e offrirà sicuro divertimento non soltanto ai bambini, ma anche agli adulti che vorranno provare una tipica emozione montana in una location diversa dal solito. I più piccoli sono non soltanto i protagonisti delle Feste, ma anche i destinatari di larga parte delle iniziative. Proprio a loro sono dedicati i divertenti laboratori antimeridiani organizzati dalla ludoteca comunale e i pomeriggi di animazione che si terranno all’interno dell’Anfiteatro comunale “Andrea Parodi”. Con l’avvicinarsi del 25 dicembre, poi, e con l’aumentare dell’attesa dello scambio dei doni, i più piccoli potranno consegnare le loro letterine dei desideri a Babbo Natale in persona che, la mattina del 24 dicembre farà il suo emozionante arrivo sulla tradizionale slitta all’anfiteatro comunale.  Il 6 gennaio, poi, non potrà mancare la Befana che, carica di dolci e caramelle, intratterrà i più piccoli all’anfiteatro. Non mancheranno, nel corso del mese, originali passatempo come il torneo di scacchi per bambini e la proiezione di film.

Ma è Natale anche per gli adulti, e per loro sono in serbo numerose sorprese: concerti, presentazioni di libri e una serata danzante. Per fare festa tutti insieme, poi, l’Amministrazione comunale offrirà una cena natalizia con alimenti locali in piazza Giubileo: polenta budonese, vin brulè, pane, formaggio e dolci per lo scambio di auguri e trascorrere una serata all’insegna del relax e del divertimento. Il 7 dicembre spazio ai Vochemundu, nell’anfiteatro comunale Andrea Parodi) evento a cura di Insulae Lab.

See Also

Durante l’intero periodo, dal 7 dicembre al 6 gennaio, il centro di Budoni sarà rallegrato dai tipici mercatini natalizi: aperti dal mattino a tarda sera, proporranno prodotti tipici, oggettistica natalizia, dolci e leccornie di ogni genere.

“I bambini quest’anno sono protagonisti ancor più del solito – commenta il sindaco di Budoni, Giuseppe Purcheddu – e lo meritano di sicuro: a causa della pandemia che ha segnato gli anni passati, i più piccoli fra loro non hanno neppure il ricordo di un Natale ‘normale’. Ma è per tutti una festa importante, da vivere all’insegna dell’armonia e del divertimento. I tanti eventi in programma  – prosegue – sono un ulteriore sprone per venire a conoscere Budoni al di fuori del canonico periodo estivo: ampia ricettività, clima temperato, lunghe spiagge per passeggiare e fare sport, dintorni ricchi di storia e di cultura uniti alla tradizione del Natale saranno una sicura attrattiva”.

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
0
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top