Now Reading
Summer Bye, Budoni saluta un’estate ricca di eventi
Sfruttare il vento per surfare sulla neve

Summer Bye, Budoni saluta un’estate ricca di eventi

Dalla mattina a tarda sera balli, degustazioni, musica e fuochi d’artificio

Il 18 settembre dalle 7 alle 24 un’intera giornata per salutare la stagione estiva. Lungo le strade e nelle piazze cittadine, gruppi folcloristici, artigiani locali, laboratori per ragazzi, musicisti. Un’occasione per celebrare un territorio ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali e artistiche

BUDONI (SS), 13 settembre 2022 – Un inizio di giornata rilassante, per poi passare a divertenti escursioni a piedi e in mountain bike, al viaggio nei sapori tipici fino al clou con concerti in piazza, cena nelle vie della città e uno strabiliante spettacolo pirotecnico: tutto questo è Summer Bye, l’evento in programma a Budoni domenica 18 settembre dalle 7 alle 24 per salutare l’estate. il grande (e ormai tradizionale) evento di settembre della località sarda si celebra dal 2014 e trasforma il paese in un grande palcoscenico naturale. Questa nona edizione ha un sapore particolare: quello del pieno ritorno alla normalità. 

“Abbiamo registrato numeri record di turisti – dichiara Alessandro Fiore, destination manager di Budoni – ritornando ai livelli pre pandemia. In questi anni abbiamo lavorato alacremente per consolidare il ruolo di Budoni nell’offerta turistica in Sardegna, contando di offrire qualità e servizi sempre maggiori, nel pieno rispetto del patrimonio naturale del territorio. Una scelta che ci ha premiato con le Cinque Vele per la qualità delle acque, con la Bandiera Lilla per l’inclusività e con la Bandiera Blu per i servizi”. 

Gli eventi, organizzati dall’amministrazione comunale di Budoni e da Budoni Welcome, iniziano la mattina dalle 7 con una serie di esperienze per il fisico e la mente: yoga in spiaggia, seguito da Qi Gong in piazza Einaudi, palestra all’aperto in piazza Berlinguer e poi acquagym, acquazumba e numerose altre attività. Anche per i più piccoli, come la Zumba Kids. La mattinata proseguirà poi con una passeggiata ecologica in compagnia di un biologo che permetterà di scoprire le bellezze naturali del territorio o con un giro in MTB organizzato dall’associazione “Electric-Move Sardinia”. In piazza, per i bambini, i grandi giochi di legno e il battesimo della sella.

Dalle 11 fino a tarda sera, Budoni accoglierà anche una invitante street food, per gustare le prelibatezze culinarie del territorio, accompagnato da un ‘viaggio’ alla scoperta dei migliori vini sardi.

See Also

Dal pomeriggio, via a danze e musiche con l’esibizione dei gruppi folcloristici  provenienti da dieci Comuni sardi e con i cori “Baronia” di Budoni, “Stellaria de Santu Nigola” di Brunella e “Su Siniscolesu” di Siniscola.  Dalle 21, cena tipica organizzata dai ristoratori di Budoni. In contemporanea, via alle esibizioni musicali in piazza di “La Scvola di Meeleto” e di “Sophia Duo”. I fuochi d’artificio concluderanno l’evento alle 22,30 da Piazza Giubileo.

Una grande festa di orgoglio sardo, dunque, per celebrare un’estate in cui il territorio isolano ha centrato l’obiettivo di coniugare la riapertura al turismo e le doverose regole di tutela della salute collettiva.

“Budoni è tra i maggiori poli turistici presenti in Sardegna – spiega Alessandro Fiore, destination manager di Budoni Welcome – e la testimonianza è data anche dai numerosi artisti che hanno scelto la nostra cittadina per esibirsi: nel corso dell’estate abbiamo organizzato sei grandi concerti con protagonisti della scena musicale nazionale. A questi si sono affiancati oltre 80 eventi che si sono snodati per tutta l’estate, il tutto grazie ad un’amministrazione lungimirante che ha scommesso sulla gestione organizzata della destinazione”.

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
0
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top