Now Reading
Bugo, Caterina Cropelli, The Bastard Sons of Dioniso. Tris d’assi all’Ice Music Festival
Sfruttare il vento per surfare sulla neve

Bugo, Caterina Cropelli, The Bastard Sons of Dioniso. Tris d’assi all’Ice Music Festival

Il cantautore lombardo che ha partecipato all’ultima edizione di Sanremo e due delle voci trentine rese famose dal celebre talent musicale X Factor si esibiranno sabato prossimo, 29 febbraio, nell’EQ Ice Dome sul Ghiacciaio Presena
Passo Tonale (TN/BS) 25 febbraio 2020 – Un artista affermato, diventato ancora più celebre grazie all’ultima edizione di Sanremo e i talenti trentini la cui carriera è stata lanciata da X Factor, il talent show musicale più famoso al mondo: sono loro i protagonisti del concerto Ice Music in programma per sabato 29 febbraio. Bugo, Caterina Cropelli e The Bastards of Dioniso si cimenteranno con gli ormai famosi strumenti di ghiaccio realizzati dall’artista statunitense Tim Linhart per un appuntamento che sarà tre volte appassionante per il pubblico presente.
Bugo, al secolo Cristian Bugatti, è considerato uno dei pionieri del nuovo cantautorato ed è riuscito a rivoluzionare il mondo della musica italiana degli anni 2000. A Sanremo 2020 è stato in gara con la canzone “Sincero”, in coppia con Morgan. Una partnership che ha fatto parlare di sé anche per motivi extramusicali a causa delle intemperanze dell’ex giudice di X Factor.
E proprio dal talent di Sky arrivano le altre “voci” che si esibiranno nell’ultimo appuntamento di febbraio dell’Ice Music Festival.
La voce femminile del concerto sarà quella, magica, di Caterina Cropelli: nata a Cles nel 1996, a tredici anni impara da sola a suonare la chitarra, strumento che diventerà una sua seconda pelle. Durante gli anni del liceo studia pianoforte e inizia a farsi conoscere nei locali trentini. Nel 2016 viene scelta a X Factor 10 da Fedez per la squadra le “under donne”. L’avventura televisiva la fa conoscere a livello nazionale. Caterina inizia a scrivere a comporre i suoi brani. Con la sua chitarra, apre i concerti di grandi nomi della musica italiana: Enrico Ruggeri, Cristina Donà, Zibba, Irene Grandi, Eugenio Finardi, Gianluca Grignani, Marina Rei e l’ultimo vincitore di Sanremo, Diodato.
Trentina è anche la band che completa il team del concerto. E anche loro sono stati lanciati da X Factor (2a edizione): The Bastards of Dioniso, una delle rock band più apprezzate del panorama musicale italiano.
L’EQ Ice Dome (tenuto quest’anno a battesimo da EQ il marchio 100% elettrico di Mercedes-Benz) è raggiungibile con la cabinovia Paradiso direttamente dal Passo Tonale: i biglietti per impianti e spettacoli si possono acquistare online sul sito https://www.pontedilegnotonale.com/it/ice-music-festival/ o alla
biglietteria a valle della cabinovia.
Tutti gli spettacoli Ice Music sono confermati. Verranno adottate misure idonee per lo svolgimento dei concerti con limitazioni dell’afflusso, come previsto dalle ordinanze emanate dal Presidente della Provincia Autonoma di Trento per contenere la diffusione del nuovo virus Covid-19.
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top