Now Reading
A Budoni nasce il Parco del Sole: a pochi passi dal mare un percorso ginnico, giochi per i bimbi e area pic-nic

A Budoni nasce il Parco del Sole: a pochi passi dal mare un percorso ginnico, giochi per i bimbi e area pic-nic

Nell’area della pineta Li Cucutti un’area outdoor dedicata a turisti e residenti per tenersi in forma respirando l’aria del Mediterraneo. Attrezzi in legno di nuova concezione in una zona facilmente raggiungibile in auto, con marebus, in bici e a piedi

Budoni (SS), 17 marzo 2023 – A Budoni nasce il Parco del Sole e sarà smoking free: a due passi dal mare, nell’area della pineta Li Cucutti, l’amministrazione comunale amplia spazi e risorse dedicati all’accoglienza, al divertimento e al benessere di turisti e residenti. Nell’area verde, che deve il nome alla via del Sole che si percorre per raggiungerla, sono stati installati attrezzi ginnici, giochi per i bambini e un’area pic-nic. Tutto a due passi dal mare, per rendere ancora più salubre e piacevole l’attività fisica. Ovviamente non va sottovalutato il colpo d’occhio: non è da tutti potersi allenare perdendo lo sguardo nel mare cristallino che bagna le coste della zona.

Nell’ambito della riqualificazione della pineta operata da Fo.Re.S.T.A.S. – l’Agenzia Forestale Regionale per lo Sviluppo del Territorio e dell’Ambiente della Sardegna – sono state installate dodici strutture in legno, di nuova concezione, e corredate di cartellonistica che spiega il corretto utilizzo degli attrezzi. Un vero e proprio percorso ginnico, da utilizzare in sequenza o in parte, per tenersi in forma. E mentre adulti e ragazzi si esercitano, i più piccoli possono divertirsi nell’area appositamente realizzata per loro. Non mancano giochi e servizi igienici adatti anche a bambini con disabilità: l’attenzione che da sempre Budoni dedica all’inclusività, d’altra parte, è stata anche riconosciuta con l’assegnazione della Bandiera Lilla. A completare la dotazione del Parco anche un’area pic-nic rigorosamente smoking free.

La struttura è, inoltre, facilmente raggiungibile in auto, con i pullman Marebus che fanno la spola tra le zone di maggior interesse della zona e le aree ricettive, pedalando lungo la pista ciclabile che corre lungo la costa o passeggiando sul sentiero che attraversa la pineta e la macchia mediterranea.

See Also

“La realizzazione della palestra all’aperto e delle aree di svago nel Parco del Sole – spiega l’assessore al Turismo, Antonio Addis – è un ulteriore tassello nella strategia ricettiva di Budoni, oltre che la realizzazione di un impegno. Particolare l’attenzione che abbiamo posto sull’outdoor, cioè tutte quelle attività sportive e ricreative che si possono svolgere all’aperto, da tutti, e che piacciono sempre più. Il nostro obiettivo – conclude – è rendere Budoni ancora più attraente e inclusiva, con un’offerta turistico-ricettiva ampia, esauriente e appagante”.

What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
0
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top