Now Reading
VIA ALL’ESTATE CON BUDONI SUMMER WELCOME

VIA ALL’ESTATE CON BUDONI SUMMER WELCOME

VIA ALL’ESTATE CON BUDONI SUMMER WELCOME
PER TUTTA LA STAGIONE MUSICA, ESCURSIONI E CULTURA
Il 4 luglio evento inaugurale della stagione nel comune della costa nordorientale della Sardegna. Dalle 9 alle 24, iniziative per tutti i gusti: dai mercatini fino agli spettacoli pirotecnici a tarda sera. Ma per tutta l’estate sono in programma live show. E l’11 agosto torna “Time in Jazz” evento musicale in riva al mare diretto da Paolo Fresu
Budoni (SS), 18 giugno 2021 – Musica, escursioni e divertimento, oltre alla scoperta dei sapori, dei profumi, dei costumi e dei colori locali: l’estate a Budoni entra nel vivo e ha in programma iniziative davvero per tutti i gusti.
Il grande evento inaugurale della stagione è in calendario domenica 4 luglio: il ‘Budoni Summer Welcome’. Dalle 9 alle 24, un’intera giornata all’insegna del relax e del divertimento per assaporare appieno la vacanza in questo magico angolo di Sardegna. Il via di buon mattino con il tipico mercatino locale (aperto fino alle ore 24) dove sarà possibile acquistare i migliori prodotti enogastronomici e artigianali della zona. L’intera giornata si snoderà poi attraverso una numerosissima serie di iniziative, per lo più gratuite: dall’animazione per bambini al trekking guidato alla scoperta delle bellezze naturali del territorio, dall’escursione in mountain bike allo spettacolo di magia in strada. Poi, dalla tarda mattinata, un viaggio nel gusto con un percorso di degustazione enogastronomico attraverso profumi e sapori della Sardegna. Dalle 18, infine, via allo spettacolo: sbandieratori, musica con l’orchestra Funky Jazz e spettacolo con i famosi Mamuthones e Issohadores di Mamoiada. Gran finale con lo spettacolo pirotecnico che, alle 23, illuminerà la costa.
Altra data da segnare in rosso sul calendario, mercoledì 11 agosto. L’appuntamento in quel caso è alle 11 di mattina nella suggestiva Pineta di Sant’Anna, che per il secondo anno consecutivo ospiterà “Time in Jazz”, evento musicale diretto da Paolo Fresu. Quest’anno si esibirà il gruppo Jazz “Floors”, composto da Filippo Vignato, Francesco Diodati, Francesco Ponticelli. Un’occasione unica per ascoltare alcune degli interpreti migliori del jazz, immersi nell’ombra della natura rigogliosa e accompagnati dal suono delle onde che diventano a tutti gli effetti uno degli artisti coinvolti nell’evento.
Oltre ai due eventi del 4 luglio e dell’11 agosto però, molti altri giorni d’estate saranno contraddistinti da un fitto calendario di concerti, riuniti dal 20 giugno al 12 settembre in “Musicalmente Budoni”: ogni due giorni, e ad agosto a giorno alterni, mini live-show di cover band nella centralissima Via Nazionale.
“Abbiamo costruito questo calendario di eventi consapevoli della voglia di residenti e ospiti di tornare alla vita, lasciandosi alle spalle i lunghi e difficili mesi appena trascorsi” commenta Alessandro Fiore, destination manager di Budoni Welcome. “Le nostre proposte però sanno coniugare desiderio di svago con qualità dell’offerta artistica, garanzia di sicurezza e rispetto delle regole anti-Covid che dobbiamo continuare a tenere a mente per aiutare l’Italia a ripartire”.
SELEZIONE FOTO ESTIVE BUDONI: http://u.pc.cd/6QArtalK
What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
0
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top