Now Reading
A BUDONI TORNA “SUMMER BYE”ANCHE DOPO AGOSTO IL DIVERTIMENTO CONTINUA
Sfruttare il vento per surfare sulla neve

A BUDONI TORNA “SUMMER BYE”ANCHE DOPO AGOSTO IL DIVERTIMENTO CONTINUA

Il 12 settembre si terrà l’8a edizione del grande evento dell’estate budonese con i migliori gruppi di musica sarda. Un’occasione per valorizzare il territorio e per ricordare le opportunità di relax tra arte e natura da poter sfruttare quando la stagione di maggior afflusso turistico volge al termine
BUDONI (SS), 27 agosto 2021 – Per Budoni è ormai un appuntamento fisso che quest’anno assume ovviamente una valenza ulteriore: una festa per celebrare un’estate in cui il territorio sardo ha centrato l’obiettivo di coniugare la riapertura al turismo e le doverose regole di tutela della salute collettiva. Il 12 settembre, la destinazione gallurese ospiterà quindi l’8a edizione di Summer Bye, il grande evento di settembre. Un concentrato di bellezza tra musica, spettacoli itineranti, degustazioni, animazioni che si celebra dal 2014, trasformando il paese in un grande palcoscenico naturale.
Quest’anno si avvicenderanno sul palco fino a notte fonda i gruppi musicali di maggior successo della Sardegna. Una serata di “orgoglio sardo” che serve anche come occasione per ricordare come, proprio a settembre, si aprano le porte a opportunità turistiche sconosciute a chi frequenta il mare solo nei mesi clou di luglio e agosto.
La destinazione sarda, infatti, grazie al suo clima mite durante tutto l’anno, è perfetta per accogliere flussi turistici in periodi tradizionalmente sottovalutati ma al contrario perfetti per gite in barca alla scoperta della costa e bagni fuori stagione.
“Abbiamo trascorso una grande estate – commenta Alessandro Fiore, destination manager di Budoni Welcome – registrando l’ampia soddisfazione di residenti e turisti che hanno apprezzato le nostre proposte di divertimento e la qualità dell’offerta artistica, tutte svolte in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole anti-Covid. Adesso inizia il periodo migliore per chi ama le giornate ancora calde, la tranquillità e il più profondo contatto con l’ambiente e la natura”.
Grazie alla vicinanza con il porto e con l’aeroporto di Olbia, a meno di un’ora di distanza, alle strutture ricettive aperte tutto l’anno e al caleidoscopio dell’offerta di esperienze, Budoni è infatti una destinazione che si presta anche per un lungo week-end autunnale o per un intermezzo di relax quando le città sono tornate ai ritmi forsennati di sempre.
Per gli amanti del mare, l’autunno è ad esempio il momento ideale per un tour nelle cale più suggestive della costa, con la possibilità di fermarsi su spiagge quasi deserte, godendo dei profumi e dei colori tipici della stagione. Per gli amanti del surf, l’autunno rappresenta poi uno dei momenti migliori per praticare questo sport, e le spiagge di Budoni e dintorni sono una meta ideale in questo senso.
Ma le possibilità di esperienze nuove ed entusiasmanti non riguardano solo la costa: il territorio offre un ricco patrimonio di borghi caratteristici, siti archeologici nascosti tra la natura incontaminata (Domus de janas L’Agliola, Nuraghe Conca ‘e Bentu, Nuraghe Su Entosu), il museo dello stazzo e della civiltà contadina, la possibilità di praticare sport all’aperto tutto l’anno, ghiotti tour enogastronomici, riserve naturali affascinanti. Tutte occasioni ancor più godibili quando le temperature si abbassano leggermente e la maggior parte dei turisti è già tornata a casa.
Selezione foto Budoni: http://u.pc.cd/6QArtalK
What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
0
In Love
1
Not Sure
1
Silly
0

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top