Now Reading
Il grande successo di Autumnus. “La qualità paga sempre”.

Il grande successo di Autumnus. “La qualità paga sempre”.

Cala il sipario sulla terza edizione del festival delle eccellenze trentine che per 4 giorni ha animato il centro storico di Trento con oltre 160 appuntamenti, con svariati sold-out. Lazzeri: “Il pubblico ha compreso la filosofia dell’evento: abbiamo valorizzato i prodotti del territorio aprendoci a nuove visioni in un clima di gioia e condivisione. Il format piace e funziona”. E ora la vetrina delle prelibatezze trentine si sposta online.

Trento, 23 ottobre 2023 – “La qualità paga sempre”. La terza edizione di “Autumnus – I frutti della Terra Città di Trento”, va in archivio lasciando in chi l’ha vista, vissuta e resa possibile il ricordo di un’esperienza intensa e gratificante sotto ogni aspetto. E non è solo una questione di numeri, comunque ragguardevoli. “La soddisfazione maggiore è stata vedere le strade e le piazze del centro storico gremite di turisti, famiglie, giovani e anziani, tutte animate dalla voglia di imparare, curiosare e sperimentare: moltissimi appuntamenti hanno fatto registrare il sold-out, a riprova che il pubblico ha compreso e apprezzato la filosofia dell’evento, ovvero valorizzare le eccellenze trentine aprendosi a nuove visioni in un clima di gioia e condivisione”, rimarca Marco Lazzeripresidente della ProLoco Centro Storico di Trento, organizzatore della rassegna che da giovedì a domenica ha animato i luoghi simbolo della città con degustazioni, approfondimenti, laboratori, show cooking e caffè scientifici. 

“Siamo riusciti a creare dal nulla una manifestazione e ad assicurarle un ruolo di primissimo piano in appena due anni: il merito è dei tantissimi volontari che si sono messi incondizionatamente a disposizione e al contempo della collaborazione con enti, consorzi, istituti, associazioni e commercianti. Penso, ad esempio, al connubio con il Castello del Buonconsiglio, sede anche quest’anno della cena stellata che ha riscosso uno straordinario successo grazie alla presenza di chef di spessore internazionale (come Lahcen Hafid e Christoph Haton). Questa edizione ha dimostrato che il format piace e funziona, perché ci ha permesso di raccontare più nel dettaglio cosa c’è dietro alle numerose specialità gastronomiche che i visitatori hanno avuto modo di degustare. Adesso non dobbiamo né vogliamo accontentarci: a breve inizieremo a strutturare e sviluppare la prossima edizione di “Autumnus” con l’intento di renderlo ancora più attrattivo e permettere a sempre più persone di scoprire il territorio e le sue eccellenze”, aggiunge Lazzeri.

See Also

Da adesso in poi, la vetrina delle eccellenze trentine sarà virtuale: sul sito ufficiale dell’evento, www.autumnus.trento.it, fino al 31 gennaio 2024 sarà infatti attivo un negozio online, grazie al quale gli espositori potranno promuovere i loro prodotti su una piattaforma digitale ad alto traffico di pubblico, addetti ai lavori e media. “Autumnus” è organizzato da ProLoco Centro Storico di Trento con il supporto di Apt Trento e Trentino Marketing e il patrocinio di Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Provincia Autonoma di Trento e Comune di Trento. 

What's Your Reaction?
Excited
8
Happy
1
In Love
1
Not Sure
1
Silly
1

© 2021 Green Press Environmedia - Servizi Editoriali.
Martina Valentini p.iva 02089320515. Tutti i diritti riservati.

Scroll To Top